instafoto

LUNEDI' DI FERIE





























Lunedì 17 marzo, ore 7.16: la sveglia suona come tutti i giorni lavorativi, ma oggi è diverso: sono in ferie! 
Di solito quanto prendo un giorno di ferie piove, oppure nevica e talvolta grandina anche. 

























Nonostante le previsioni meteo dicano che oggi dovrebbe essere una giornata di bel 
tempo, non mi fido e parto scoraggiato. Mi alzo comunque di buon mattino, apro le persiane ed ecco la magia: cielo terso, sole che splende alto in cielo e temperatura finalmente primaverile! 
L'idea iniziale (anche vista la completa sfiducia nelle condizioni meteo) era quella di fare semplicemente un po' di manutenzione alla moto e un bel lavaggio fatto bene in vista dei prossimi giri. Ma come si fa a resistere a una giornata così? In men che non si dica sono in sella alla z in direzione Lecco.
Nonostante sia metà Marzo sotto il giubbotto ho solo una maglietta a maniche corte e si sta veramente bene. Prendo la deviazione per la Valsassina per poi seguire le indicazioni per Morterone, un paese di 36 abitanti in provincia di Lecco e secondo comune più piccolo d'Italia. Durante la salita e la relativa discesa (è una strada che non porta da nessuna parte se non al paese) non incrocio nemmeno un' automobile, e si parla di circa 30km dal bivio di Ballabio!
L'aria fresca che passa dal casco mi tiene sveglio e mi fa sentire ancora di più parte di questo paesaggio.
Oggi ho tempo, e il fatto di essere da solo per queste strade mi porta a frequenti soste per ammirare un panorama fantastico, con il silenzio rotto solo dal canto degli uccellini.
Mi sembra di essere fuori dal mondo. Dovrei prendermi più spesso giorni di ferie così...




Nessun commento:

Posta un commento