instafoto

WEDNESDAY OFF - RAINY DAY

Un mercoledì di una settimana qualunque, in virtù di un giorno di ferie preso già da tempo, nonostante le previsioni meteo siano pessime decidiamo di salire comunque in sella.
Scorri le foto in basso e clicca su continua a leggere per sapere com'è andata! (english available! keep on reading!)

Partiamo con tranquillità verso le 9.30 di un mercoledì che sembra più di novembre che di maggio, con una voglia matta di arrivare al “nostro” Maloja (era da troppo tempo che non gli facevamo visita e ci mancava troppo) e con le tute da pioggia pronte per essere indossate, visto che abbiamo la certezza di andare incontro al maltempo.
Man mano che le montagne si avvicinano, vediamo le nuvole sempre più aggressive e pronte a darci un benvenuto piovoso...Anche se fino a Chiavenna l'abbiamo scampata e siamo arrivati al confine senza prendere una goccia d’acqua. Sosta al bar, cioccolata calda e si riparte!
Non facciamo nemmeno in tempo a constatare quanto siamo stati fortunati ad evitare l'acqua...ed ecco le prime gocce! La pioggia ci accompagnerà per buona parte del nostro viaggio.
Arriviamo in cima al Maloja incontrando solo un gruppo di Harley targate Germania che scendevano dal passo e qualche auto qua e là.
Che spettacolo ragazzi!
Stiamo guidando praticamente in mezzo alle nuvole, e il silenzio di questi posti è qualcosa di meraviglioso. Facciamo una breve sosta per uno spuntino al volo e ritorniamo verso casa.
Nel tornare facciamo tappa alle -> cascate dell' Acqua fraggia <- nei pressi di Chiavenna. Davvero belle e con un bel prato davanti da sfruttare per qualche pic-nic o per qualche gita in compagnia magari della fidanzata, con il muro d’acqua che scorre impetuoso alle nostre spalle.

E’ stata una bella giornata, un po’ avventurosa, ma ci voleva proprio per spezzare la routine del lavoro.

Qualche info:
-Altitudine passo Maloja: 1815 m
-Distanza passo Maloja - Sankt Moritz Bad: 16 km
-Distanza passo Maloja - Passo Bernina: 38km
-Distanza passo Maloja - Milano: 157km
Km totali: circa 300

Some days ago, we planned a day to break away from work, and we decided for Wednesday, 9 may.
Finally today is the day. No matter what the weather man says, we want to ride our bikes.
The last time we went to Malojapass was more than 1 year ago, so we decided that it was time to come back to our beloved swiss mountains.
The sky is cloudy, and the clouds seems full of rain. We keep our rain gears ready for be weared, but luckily we only had to put them on only after the border between Italy and Switzerland.
The roads are empty, only us, our bikes and the rain. We only met some bikers from Germany and some cars.
Driving here, through the rain is beautiful: the silence, the nature...something special.
A quick lunch and then back home, our goal has been reached: going to Malojapass with a very, very bad weather.
Near Chiavenna, we had some rest by visiting the ->Acqua fraggia falls <-.
It was a great and quite adventurous day, we need more days like this!

Some info:
-Malojapass altitude: 1815 m
-Distance between Malojapass - Sankt Moritz Bad: 16 km
-Distance between Malojapass - Passo Bernina: 38km
-Distance between Malojapass - Milano: 157km
Our trip total distance: 300km (more or less)