instafoto

TESTE DI CASCO





PARLIAMO DELLO SCHUBERTH
 Ciao a tutti, ecco i miei Schuberth: un c1 e un c2.
 Iniziamo a dire che il C2 è l'evoluzione del c1 (che attualmente utilizza la mia ragazza).
 Stiamo parlando di un ottimo casco, per un utilizzo sia stradale che turistico: la possibilità di trasformarlo da integrale ad aperto lo rende un ideale compagno di viaggio durante le torride giornate estive, rendendolo però anche adatto a un utilizzo invernale.
 I materiali con cui è prodotto (calotta: materiale plastico con rinforzo in fibra di vetro) sono di ottima qualità e garantiscono, insieme al marchio schuberth, elevati standard di sicurezza. Il peso (circa 1700g) è più elevato di un classico integrale, ma comunque contenuto rispetto agli altri modulari.
Devo dire che comunque, una volta indossato, è confortevole e grazie anche all'ottima aerodinamica non si risente dei grammi in più. 
Con soli 86db a 100 km/h è uno dei modulari più silenziosi sul mercato, quindi anche montando un interfono non avrete nessuna difficoltà a comunicare col vostro passeggero in quanto sarete sempre ben isolati. Chiaro, questo potrebbe essere un punto a sfavore nel caso aveste una partner chiaccherona, ma l'interfono si può sempre spegnere...
Parlando di sicurezza, abbiamo tra le mani un casco tra i più sicuri, che porta a casa un punteggio di 4 su 5 nel TEST SHARP (CLICCA PER VEDERE)
Il casco è dotato anche di un comodo visierino parasole, che all'occorrenza potete abbassare con un semplice tocco...molto comodo da utilizzare al posto dei classici occhiali da sole. 
L'unico "difetto", se così si può chiamare, è il design un po' anonimo...ma è il prezzo da pagare per avere un casco sicuro, confortevole e di ottima qualità.
 http://www.schuberth.com/it/segmentiaziendali/motocicli.html 

 E ORA IL NOLAN 

Questo è il casco che mi accompagna nelle mie uscite in moto da circa 6 anni. Si tratta di un nolan n62, leggero comodo e poco costoso. Nolan, marchio italiano, ha ideato questo n62 pensando a un pubblico vasto, anche creando molte grafiche diverse.
Si presta sia a un utilizzo sportivo che turistico, seppure con qualche fruscio ad alte velocità (niente di insopportabile, comunque).
Il peso è di circa 1400g, il materiale con cui è costruita la calotta è policarbonato e gli interni sono confortevoli e lavabili.
E' dotato di pin-lock per montare un eventuale visierino anti-fog che evita l'appannamento della visiera (chiusa) anche se piove o fa freddo...comodissimo!
 Sul mercato potete anche reperire visiere più scure se volete dare un look maggiormente aggressivo al vostro n62. Nel TEST DI SICUREZZA SHARP ha ottenuto un punteggio di 4 su 5.
 E' un casco che consiglio a chi non vuole spendere molti soldi ma vuole comunque un casco di qualità e made in italy.
Qua tutte le altre grafiche: http://www.nolan.it/images/brochure/N62_09.pdf

Nessun commento:

Posta un commento