instafoto

JEANS "MOTTO ITALIA"

Dopo diversi anni in cui -ahimè- ho girato in lungo e in largo in moto con dei semplici jeans o con la tuta intera, ho deciso di acquistare dei jeans tecnici. Quello che mi ha sempre tenuto un po' alla larga dai vari jeans tecnici era soprattutto la vestibilità: spesso erano pantaloni larghi, pieni di cuciture...insomma, diciamo che fino a poco tempo fa ero portato a considerare i jeans da moto come dei capi sicuramente utili ma anche bruttini. Così mi sono recato in negozio con l'intenzione di vedere se trovavo qualcosa di interessante anche dal punto di vista estetico.
Morale della favola: dopo mezz'ora sono uscito con un sacchetto che conteneva i jeans di cui vi parlo oggi: i MottoWear Italia.














 Il tessuto è un denim che già al tatto rivela l'ottima qualità: è leggero, elasticizzato e curato nei particolari (da notare le cuciture con il tricolore, che rivelano una grande attenzione ai dettagli). All'interno dei jeans troviamo un rivestimento in kevlar (rivestito, per non farlo entrare in contatto direttamente con le gambe) che va dai glutei alle ginocchia e che garantisce un'ottima resistenza all'abrasione: un po' come se aveste dei veri e propri pantaloncini di kevlar sotto i jeans.
La vestibilità è ottima: io sono abituato a portare pantaloni stretti, e vi posso garantire che una volta indossati non si nota la differenza rispetto a un paio di jeans "normali".
Questi pantaloni sono dotati di protezioni morbide OMOLOGATE rimobibili sulle ginocchia (nelle foto che vedete in questo post i jeans avevano le protezioni inserite) e volendo potete aggiungerne altre sui fianchi.
In sella la comodità è al top, e vi permette anche di andare a fare un aperitivo in moto in tutta sicurezza senza che la gente vi guardi come degli alieni :).
Se proprio volessimo trovare un lato negativo posso dire che ovviamente una volta indossati risultano un po' pesanti per via dello strato in kevlar, quindi d'estate vi faranno sentire un po' più caldo rispetto ai classici jeans. Ma meglio soffrire un po' il caldo che passare ore al pronto soccorso a farsi medicare, o no?

Giusto per chiarire la taglia:
io sono 1.83 per 73kg, e ho acquistato una taglia M che veste perfettamente.
Per info: http://www.eolomoto.it/








1 commento: